sabato 18 giugno 2011

MILO CORETTI - PARTITA NAZIONALE ATTORI A OSTUNI PER LILLO 18/06/11

Image and video hosting by TinyPic

PARTITA DEL CUORE 1° TROFEO ANTONIO D’AMICO - NAZIONALE ATTORI VS RAPPRESENTATIVA LOCALE (GLI AMICI DI LILLO) - OSTUNI, 18 GIUGNO 2011 STADIO COMUNALE - Ingresso ore 16.30. SERATA A SEGUIRE A CAROVIGNO.


L'EQUIPE DEL CUORE, con il Patrocinio del Comune di Ostuni e il Patrocinio del Comune di Carovigno, in collaborazione con la sezione AVIS di Ostuni, scende ancora una volta in campo per la Solidarietà: per la prima volta, la Nazionale Attori a Ostuni per raccogliere fondi a favore di Lillo (Pasquale Santoro, al quale andrà il 90% del ricavato per consentirgli un nuovo ciclo di cure altamente specializzate), e a favore della UILDM, Lotta alla Distrofia Muscolare della Provincia di Brindisi (alla quale andrà il restante 10%).


Siamo grati alla Nazionale Attori che ha deciso di onorarci della loro partecipazione. L'evento è dedicato alla memoria di Antonio D'Amico, testimone in tante iniziative di solidarietà, con il suo sorriso indelebile nei nostri cuori. Il ricordo di Antonio nelle parole dell'amico Alessandro Epifani, responsabile della sezione de L'Equipe del Cuore di Ostuni: "Il tuo ricordo è vivo dentro di me sempre. Ogni volta che alzo gli occhi al cielo, ogni volta che sento il rumore di un elicottero o semplicemente vedo il volo di una rondine che plana tra le nuvole. Tra dolore e sconforto e non voler ancora accettare tutto ciò che ti ha portato via così in fretta e prematuramente, dalla tua famiglia, dai tuoi tanti amici e dai tuoi affetti. Dico a me stesso che sono contento perché tu hai realizzato il tuo sogno e lo hai fatto alla grande. La tua passione per il volo è diventata realtà, lavoro gioia ed emozione. Di questo sono felice. Ti ho visto piangere, ma soprattutto ridere, e mi hai fatto sorridere tanto e di questo non smetterò mai di ringraziarti, con quella tua smorfia sul viso che ti rendeva unico e particolare nella tua simpatia ed allegria. Spesso penso alle serate e ai momenti trascorsi insieme e tutto questo per me è vita vera. Mi hai sempre dato una mano quando ti chiedevo qualcosa per il nostro amico Lillo, tu c’eri sempre per gli altri, eri sempre pronto e disponibile, come sono sicuro che anche in questo evento tu saresti stato al nostro fianco e per questo io oggi ti ho reso partecipe dedicandolo a te, ed ho voluto che tu ci fossi… perché tu, per tutti noi, ci sei sempre e sempre ci sarai…".


Facciamo appello alla solidarietà di tutti, affinché gli spalti possano essere pieni e si possa raccogliere il maggior contributo possibile necessario alla importante realizzazione dei due progetti.


La partita sarà preceduta alle ore 16,30 da una amichevole tra bambini delle scuole calcio di Ostuni e Carovigno. Durante gli intervalli si esibiranno alcuni cantanti della Nazionale. Il biglietto d’ingresso è di €7,00, i bambini fino a 5 anni non pagano. E’ prevista la presenza di Lillo. Seguirà la serata a Carovigno (città dove vive Lillo), con una festa aperta a tutti, a cura di Don Pino Nigro e con la Nazionale Attori. La prevendita è disponibile, fino ad esaurimento posti, presso la sezione de L’Equipe del Cuore di Ostuni, Viale dello Sport 24, contattando Alessandro Epifani al cell 333.4953388 o tramite bonifico, ricarica postepay o carte di credito e prepagate (paypal)*** (vd. coordinate in basso).

Per chi non potrà essere presente, L’Equipe del Cuore ripropone “1 BIGLIETTO 3 CUORI”, iniziativa lanciata in occasione del Derby dei Campioni del Cuore disputato a Roma il 30 maggio e che ha permesso di donare 130 ingressi per bambini in condizioni disagiate o affetti da patologie gravi. Anche a questa partita del cuore, quindi, acquistando un biglietto si potrà permettere ad un bimbo di partecipare al proprio posto a questo evento all’insegna del divertimento e della solidarietà.


Gli attori che fanno parte della rosa della Nazionale sono: Enrico Montesano, Giorgio Pasotti, Aldo Montano, Sebastiano Somma, Fabrizio Rocca, Stefano Orfei, Ivan Zazzaroni, Riccardo Sardonè, Kaspar Capparoni, Franco Oppini, Maurizio Mattioli, Alessandro Siani, Corrado Tedeschi, Saverio Vallone, Taiyo Yamanouchi, Stefano Mascialelli, Maurizio Aiello, Vincenzo Alfieri, Gaetano Amato, Raffaello Balzo, Igor Barbozza, Giulio Base, Stefano Bettarini, Emanuele Bosi, Fausto Brizzi, Marco Cassini, Milo Coretti, Lorenzo Crespi, Diego Daddi, Antonio di Carlo, Alessio di Clemente, Gianluca Di Gennaro, Glauco Dolci, Enio Drovandi, Ciro Esposito, Marcelo Fuentes, Gabriele Greco, Francesco Pannofino, Thomas Grazioso, Antonio Tallura, Primo Reggiani, Leon, Philippe Boà e… molti altri . Allenatore Cesare Barchiesi.


La Solidarietà non è un mondo a parte, ma parte del mondo - L’Equipe del Cuore.
Comunicato a cura di Cinzia Tocci - Segretario Naz.le L'Equipe del Cuore - Numero Verde gratuito 800.144.999 (lun-ven h.15-18), cell. 389.9264606, e-mail equipecuore@live.it.

Nessun commento:

Posta un commento