lunedì 4 luglio 2011

Milo Coretti - Al Memorial Licitri vince la solidarietà

Milo Coretti - Al Memorial Licitri vince la solidarietà

Vince la beneficenza al Memorial "AM Fabio Licitri"


La squadra della Scuola Sottoufficiali dell’Esercito si è aggiudicata il memorial “AM Fabio Licitri”. Il triangolare di calcio si è svolto questo pomeriggio allo stadio E. Rocchi e vedeva anche la partecipazione della nazionale calcio attori e dei giornalisti Rai.
E’ stata una giornata non solo di divertimento, ma anche all'insegna della beneficenza. Infatti, attraverso una donazione volontaria, ci si è trovati di fronte ad un gesto umanitario di grande importanza: aiutare chi è più bisognoso.

Moltissima la gente che ha assistito con ampio incitamento le tre partite. Il calcio d’inizio è stato effettuato dall’attore Maurizio Mattioli.
La prima partita ha visto la Scuola Sottoufficiali dell’Esercito sfidare la nazionale di calcio dei giornalisti Rai. I militari hanno predominato sui giornalisti per quasi tutti i 45 minuti, portandosi a casa il risultato con un netto 3 a 0.

Nel match successivo sono scese in campo la nazionale attori e dei giornalisti Rai. Tra i presenti, Franco Oppini, Maurizio Aiello, Alessio di Clemente, [color=red]Milo (GF 7),[/color] Marcelo Fuentes (tronista di Uomini e Donne), Riccardo Sardonè, Stefano Pantano, Giuseppe Zeno e moltissimi altri.
Partono bene i giornalisti che sfiorano il gol in molte situazioni. Timida la reazione degli attori che però al 35’ subiscono lo svantaggio, con un “eurogol” da parte del giornalista di Rai Premium.

La partita conclusiva ha visto di fronte l’Esercito contro gli attori. I primi minuti hanno un ritmo blando, fino a quando Giuseppe Zeno smarcando tre avversari, segna portando in vantaggio la nazionale attori. Immediata la reazione dei militari che agguantano il pareggio in cinque minuti. Il match sembra avviarsi verso i calci di rigore, ma una splendida rete a 4 minuti dalla fine porta la Scuola Sottoufficiali in vantaggio. La partita si conclude con il punteggio di 2 a 1 per l’Esercito.

Al termine dell’incontro è avvenuta la consueta premiazione. Sono stato donati, inoltre, due assegni: uno all’associazione Beatrice Onlus (Associazione donne per la prevenzione del tumore al seno) di 750 €, un altro all’Avis del valore di 7000 €.



[URL=http://www.tusciamedia.com/sport/58-calcio/7110-vince-la-beneficenza-al-memorial-am-fabio-licitri.html]http://www.tusciamedia.com/sport/58-calcio...io-licitri.html[/URL]

Nessun commento:

Posta un commento