| Speciali - Comunicazioni Sociali |
| Scritto da Annalisa Todisco |
| Giovedì 22 Marzo 2012 07:50 |
![]()
L'annuncio pubblico in una conferenza stampa all'Auditorium Santa Croce. I 15mila metri quadri ospiteranno il nuovo "Centro I Care"
Si è tenuta ieri all’Auditorium Santa Croce la conferenza stampa per l’acquisizione dell’Ex Macello Comunale da parte dell’associazione I care “Mi stai a cuore”. All’evento hanno partecipato il presidente della ONLUS prof. Carmine Panico, Sr. Pasqualina Zambrano, il sindaco avv. Francesco Spina, l’assessore ai servizi sociali Maria Rita Gentile, Natale Parisi e il presidente dell’associazione culturale Terra e Libertà Lorenzo Baldini.
Quindicimila i metri quadrati che ospiteranno il “Centro I care”, pensato per sostenere ragazzi in difficoltà e non, voluto per essere sostegno scolastico, laboratorio, mensa sociale, banco alimentare e farmaceutico, alloggio per madri, gravide e minori. Quello di “I care” è dunque un centro che vuole divenire un cuore pulsante, una risorsa nuova per tutti i cittadini. La valorizzazione dell’area dell’Ex Mattatoio inoltre, è in armonia con i progetti di rivalorizzazione di spiaggia e costa, di cui la costruzione della diga è primo ed importante passo. Giunge in ultimo la sollecitazione di Suor Pasqualina, guida spirituale dell’associazione, la quale, con fervore, ci invita ad essere “servi inutili”, servi che operano senza aver nulla in contraccambio, se non la gioia di aver fatto qualcosa per gli altri.
Durante la serata è stata presentata la Partita del Cuore, organizzata dall’associazione Terra e Libertà che si terrà il 31 marzo alle 17,30 presso il Campo Ventura. A sfidarsi saranno la Nazionale Attori e alcune vecchie glorie del calcio locali. Il prezzo del biglietto è di 4 euro; il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione I care.
http://www.bisceglietv.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1228:allassociazione-icare-lex-macello-comunale&catid=27:comunicazioni-sociali&Itemid=57 |
venerdì 23 marzo 2012
Nazionale Attori a Bisceglie 31/03/12
ALL'ASSOCIAZIONE ICARE L'EX MACELLO COMUNALE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento